Condizioni generali di vendita
Ho letto l’informativa e procedendo con l’acquisto presto il consenso per le finalità di Shopping/Fornitura dei servizi richiesti
Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.
1 . Condizioni Generali di Vendita Online
Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito definiti ticket) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per visitare il parco storico di Villa D. Pallavicini oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi, effettuata attraverso il portale www.villadurazzopallavicini.it , intestato a L’arco di Giano coop. soc., con sede legale in via XVI giugno 1944, n. 7 c rosso – 16153 Genova, PI/CF 02392880999
Effettuando un ordine sul webshop, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Effettuando un ordine sul sistema di biglietteria, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
2. Titoli di Accesso ed Eventi
2.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.villadurazzopallavicini.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.
2.2 La disponibilità dei biglietti è soggetta a variazioni finchè la transazione non è completata con il pagamento
2.3 L’acquisto del biglietto si perfeziona con l’effettuazione del pagamento e la successiva conferma del buon esito dell’operazione.
2.4 Il biglietto cumulativo parco + museo archeologico è costituito da un tagliando
2.5 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
2.6 L’Arco di Giano coop. soc., ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da L’arco di Giano coop. soc.. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, L’arco di Giano coop. soc. provvederà al rimborso dell’importo.
3. Strumenti di pagamento
Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da L’arco di Giano coop. soc. la quale può applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso PayPal, società leader in Italia nel settore dei servizi bancari e per l’e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediata ed avviene contestualmente alla conferma d’ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti né memorizzati dai server nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.
Per il pagamento tramite PayPal, potrebbe essere proposto in automatico oppure può essere necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che L’arco di Giano coop. soc. invierà al termine della proceduta di acquisto online. Tale pagamento dovrà essere necessariamente effettuato entro i termini indicati.
4. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio
Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, L’arco di Giano coop. soc. si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.
5. Comunicazione conferma di avvenuta transazione
Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, la tipologia dei biglietti acquistati, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.
Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i codici da presentare direttamente per l’accesso.
6. Esclusione del diritto di recesso e annullamento dell’acquisto effettuato
Il presente contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi riguardanti attività del tempo libero con previsione di una data o un periodo di esecuzione specifici. Pertanto, ai sensi dell’art. 59 comma 1 lettera n) D.Lgs. 206/2005, è esclusa l’applicazione delle disposizioni sul diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del medesimo decreto, una volta concluso il contratto.
Il Cliente non potrà esercitare tale diritto in relazione all’acquisto dei Titoli d’Accesso.
Completata la procedura prevista dal Servizio l’utente non potrà quindi richiedere l’annullamento della transazione conclusa.
7. Evento rinviato o annullato – Chiusura del parco
7.1 L’arco di Giano coop. soc. non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione e/o cancellazione di un Evento o per la chiusura del parco per condizioni metereologiche avverse segnalate dall’ARPAL con codice di ALLERTA ROSSO o vento di burrasca forte, per Ordinanza Sindacale o per valutazioni di sicurezza della Direzione del parco o per situazioni non prevedibili (in via esemplificativa e non esaustiva: frane, caduta alberi, messa in sicurezza dopo eventi meteo significativi, incendio e messa in sicurezza post incendio, ecc.). Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso richiedendo all’indirizzo mail: prenotazioni@villadurazzopallavicini.it, la partecipazione ad un successivo analogo evento proposto a calendario o all’ingresso al parco in altra data, entro tre mesi. Non avendo effettuato nessuna scelta e trascorso tale periodo il Titolo di accesso non sarà più valido.
7.2 Qualora l’evento venga cancellato e non più riproposto nell’arco dei tre mesi successivi alla data di programmazione, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). L’arco di Giano coop. soc. provvederà alle operazioni di rimborso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.
7.3 In ogni caso, L’arco di Giano coop. soc. non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.
8. Modalità di ritiro e consegna
Il biglietto potrà essere ritirato presso la biglietteria del parco presentandosi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.
I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti al momento del ritiro dei biglietti. La mancata presentazione dei titoli comporta il pagamento della differenza alla biglietteria d’ingresso.
9. Limitazioni di responsabilità e diritti L’arco di Giano coop. soc.
L’arco di Giano coop. soc. non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. L’arco di Giano coop. soc. inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.
10. Divieti
I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte de L’arco di Giano coop. soc.
11. Generale
11.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
11.2 L’arco di Giano coop. soc. si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.