ENIT

Festeggiamo insieme Tutti i Santi

Festeggiamo insieme Tutti i Santi

 Giovedì 1 Novembre 2018

 

In occasione della giornata speciale dedicata alla festa di Tutti i Santi Villa Durazzo Pallavicini offre un regalo speciale ai visitatori: l’apertura delle Grotte Estive, solitamente visitabili in occasioni particolari.

Per questa apertura straordinaria sono previsti tre orari di visita delle grotte: ore 11.00; ore 14.00 e ore 16.00.

Le grotte Estive si trovano lungo il percorso scenografico teatrale del parco, per scoprirle bisogna raggiungere la Prima Scena del Terzo Atto. L’ingresso stretto ci permette di abituare gli occhi al venir meno della luce, per poi ritrovarci in uno spazio più grande circondati da una pioggia di stalattiti che scendono dalla volta e da enormi stalagmiti che spuntano da terra. Siamo nel cuore della terra, il luogo simbolicamente dedicato all’anima. Le Grotte sono lambite dal lago sotterraneo sul quale si infrangono i fiotti di luce che penetrano dai fori presenti nella volta. I raggi del sole, tra mezzogiorno e la una, entrano attraverso i fori e, battendo sulle superfici calcaree, generano giochi di riflessi, colori e forme che paiono organizzati dagli angeli…

Un viaggio sotterraneo alla riscoperta dell’anima.

Il parco sarà aperto dalle ore 9.30 alle ore 17.00 con ultimo ingresso alle ore 15.00.

Il bistrot sarà aperto con servizio di food&beverage.


info@villadurazzopallavicini.it

ENIT
Il Parco di Villa Durazzo Pallavicini vi aspetta per le aperture straordinarie
del 15 -16 - 22 - 23 febbraio (salvo visite guidate concordate)
RIDUZIONI PER CHI VIAGGIA CON


I visitatori con disabilità motoria potranno accedere al parco utilizzando l’ascensore all’interno del Museo di Archeologia.
Si consiglia la prenotazione a info@villadurazzopallavicini.it