Giovedì coi nonni a Villa Pallavicini!
20/06/2019 Vivianne

Giovedì coi nonni a Villa Pallavicini!

 Tutti i giovedì di Giugno e Luglio

 

Villa Durazzo Pallavicini dedica tutti i giovedì dei mesi di Giugno e Luglio a nonni e nipoti che desiderano trascorrere assieme una giornata diversa, immersi nella natura, per imparare divertendosi!

Ogni giovedì ci sarà la possibilità di scegliere tra due laboratori

“Il mestiere del botanico”: Chi da piccolo non si è mai cimentato nella raccolta e nell’attento studio delle piantine nel proprio giardino di casa o in giro per i parchi della città. Con questo laboratorio i bambini potranno liberare l’esploratore che si cela in ognuno di loro andando alla scoperta delle specie botaniche presenti, ascoltandone descrizione dell’area climatica e del microclima classificandole e raccogliendole per la realizzazione del loro personalissimo erbario!

“Sole sì sole no”: Quali piante amano la luce? Quali invece preferiscono l’ombra? Non tutte le piante amano “prendere il sole” allo stesso modo, quelle tipiche della macchia mediterranea  si fanno strada nel bosco per catturare ogni raggio, altre invece strisciano sul terreno e si nascondono sotto altre piante per evitarlo. Un laboratorio  sulla fotosintesi e i diversi comportamenti vegetali, per rispondere a tutti questi perché.

Durata: circa 2 ore e mezza

Ore: 10,00

Costo: 15€ ( 2 biglietti d’ingresso nonno e nipote + laboratorio)

Prenotazione obbligatoria entro il lunedì della settimana scelta per il laboratorio

 


Per info e prenotazioni: info@villadurazzopallavicini.it o tel 0108531544

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

ART BONUS

Fai una donazione