Restauro Scenografia della Sorgente e Capanna rustica 2021
05/03/2021 Gaia

Il restauro della Scenografia della Sorgente
e ricostruzione della Capanna rustica

 reso possibile grazie al contributo dell’Assessorato allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale del Comune di Genova
e a ATI Villa Durazzo Pallavicini

 

 

A seguito dei restauri effettuati nell’inverno-primavera 2020/2021, il Parco Durazzo Pallavicini è pronto a restituire alla comunità la scenografia della Sorgente, restaurata grazie al contributo dell’Assessorato allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale del Comune di Genova e al contributo dell’ATI Villa Durazzo Pallavicini.
Facente parte del 1° Atto, la scenografia conclude il momento di “incontro con la Natura” del percorso scenografico-teatrale, con un luogo raccolto e magico.
La scenografia sviluppa il suo percorso di visita intorno a un laghetto di acqua cristallina, che giunge nel piccolo bacino grazie a una cascatella con 3 salti.
Dopo circa 50 anni di assenza, finalmente i restauri hanno permesso di riportare nella scenografia la meravigliosa Capanna della Sorgente, realizzata dal sapiente maestro falegname Mauro Accossano di Sassello, così come già avvenuto per la Capanna a due tetti del Parco dei Divertimenti.

 

La scenografia della Sorgente è stata inaugurata i viene inaugurato ed è aperto e visibile al pubblico dal martedì alla domenica durante l’orario di apertura del Parco.

Vi aspettiamo!

 

 

 

 

 


in copertina Disegno storico di Maiani.
e sotto La capanna rustica dopo i restauri.

Sorgente

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

ART BONUS

Fai una donazione