I segreti di Villa Pallavicini
Intervista alla Direttrice del parco, l’Architetto Silvana Ghigino sul Secolo XIX.
Considerato uno dei gioielli verdi della città, il parco Villa Durazzo Pallavicini di Pegli si prepara a entrare nella stagione primaverile nella sua forma migliore. In programma visite guidate al percorso scenografico, gli incontri con il Direttore per una vera e propria immersione nei simboli esoterici e molto altro ancora!
Afferma Silvana Ghigino, architetto e direttrice del parco: «Si tratta di un parco molto particolare, perché è stato realizzato da un architetto molto particolare- Michele Canzio- per un committente particolarissimo – il marchese Ignazio Pallavicini».
«Percorrere i sentieri del parco di Villa Pallavicini può trasformarsi in un’esperienza multisensoriale: il giardino fa vivere in prima persona un momento magico del racconto iniziatico. I simboli sono moltissimi, e ben nascosti perché sono davanti a tutti. La cosa più strepitosa del giardino è però l’essere lui stesso un grande simbolo su cui si cammina, una grande scultura massonica che può essere calpestata».
I prossimi incontri con il Direttore per scoprire i significati esoterico massonici:
- 22 aprile ore 10.00
- 28 aprile ore 21.00, visita esoterica al chiaro di luna
- 29 aprile ore 10.00
- 4 maggio ore 10.00
I fiori all’occhiello del parco sono tanti: dalle gite in barca sul Lago Grande, alle passeggiate nel labirinto, al lago Grande, al Tempio di Flora.
Le barche sono disponibili dalle 13 alle 18, e il costo del giro è di 5 euro a persona più il biglietto d’ingresso.
Per visitare il percorso scenografico consulta in nostro calendario eventi nella sezione news.
Per info e prenotazioni: info@villadurazzopallavicini.it o chiamare lo 010.8531544
Per saperne di più vieni a trovarci su Facebook