Visita guidata speciale Chiossone e Durazzo Pallavicini

Visita guidata speciale Chiossone e Durazzo Pallavicini
18/10/2018 Vivianne

Visita guidata Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone

e Villa Durazzo Pallavicini 

Domenica 21 Ottobre 2018

Una visita guidata speciale vi porterà alla scoperta di due meraviglie genovesi Villa Durazzo Pallavicini e Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone.

Appuntamento alle ore 10.00 a Villa Durazzo Pallavicini (Genova – Pegli) e alle ore 15:30 al Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone (Piazzale Giuseppe Mazzini,4).

Lidia Schichter, guida professionale di talento, vi accompagnerà nelle due visite alla ricerca del file rouge che lega il giardino romantico ottocentesco Durazzo Pallavicini con il suo percorso scenografico-teatrale-filosofico e le chinoiserie del Museo E.Chiossone, con una vastissima collezione di elementi d’arte giapponese e orientale,  all’interno della cornice di Villetta Di Negro a Genova.

Per partecipare all’evento é necessaria la prenotazione (entro venerdì 19 Ottobre ore 12.00) contattando info@villadurazzopallavicini.it oppure 328.4222168 (Lidia Schichter).

La visita si attiverà con un minimo di 10 partecipanti.

Il trasferimento da Genova Pegli a Genova Centro è a carico dei partecipanti. Consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici (navebus tratta Pegli-Porto Antico oppure treni regionali tratta Genova Pegli- Brignole).

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

ART BONUS

Fai una donazione